Maggioli Acpa

La 231 a portata di tutti!

 

Che cosa fa il Software


Il software per la redazione del piano anticorruzione dell'ente locale gestisce:

  1. L’anagrafica dell’ente e dei dipendenti;
  2. L’analisi dei rischi, con checklist individuali, che permettono di determinare, per ciascun dipendente, le attività a rischio svolte, i reati possibili e il livello di rischio;
  3. I contenuti del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e il suo aggiornamento;
  4. Il Codice di Condotta dei dipendenti pubblici (ha pre-caricato sia il vecchio codice, sia quello nuovo che sarà fra breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale);
  5. La formazione dei dipendenti mediante moduli formativi online;
  6. Il sistema disciplinare;
  7. Il Programma Triennale della Performance (l’area dedicata a questo è vuota in attesa delle linee guida che devono essere emesse dalla CiVIT);
  8. La verifica dell’attuazione del Piano da parte del responsabile della prevenzione della corruzione (AUDIT RPC);
  9. Lo scadenzario  delle attività da svolgere, con l’individuazione dei soggetti responsabili;
  10. La documentazione attraverso cui dare evidenza oggettiva dell’applicazione delle procedure (fac-simili e lista di distribuzione;
  11. La bacheca per le segnalazioni al Responsabile della prevenzione della corruzione.

 

Ambiente di Lavoro

Applicazione web in cloud  fruibile utilizzando qualsiasi browser per la navigazione su internet.

 

Come viene licenziato

Viene proposto come servizio d’uso, pertanto non si acquista la licenza ma la possibilità di utilizzarlo per un determinato arco temporale (anno), il servizio comprende l’assistenza sul software, gli aggiornamenti normativi, le nuove funzionalità e può essere utilizzato dagli utenti dell’ente senza limitazioni di postazioni d’accesso.

 

Come viene aggiornato e assistito

Il software viene costantemente aggiornato all'evolversi della normativa.

Gli aggiornamenti sono totalmente trasparenti per il cliente che non deve quindi apportare nessuna modifica ne al software ne all’ hardware dei propri pc, il cliente viene solo avvisato, mediante mail, del nuovo aggiornamento e ne può fruire immediatamente senza nessun onere aggiuntivo per installazioni e/o configurazioni hardware e software.

Viene fornito, integrato con la piattaforma, un sistema di FAQ attraverso il quale il cliente può richiedere chiarimenti o informazioni sulle funzionalità del software, i tecnici e i consulenti si impegnano a rispondere alle domande pertinenti con il prodotto in oggetto, e a rendere disponibili le risposte a tutti i clienti in modo totalmente gratuito.

 

Servizi Correlati  

E’ possibile fornire servizi di supporto consulenziale rivolto ai RPC :

  • Formazione ai Responsabili per la Prevenzione della Corruzione sui nuovi obblighi di legge e sulle tecniche di risk management da adottare per definire i Piani Anticorruzione (valutazione dei rischi, analisi organizzativa, definizione dei controlli nelle aree a rischio, attuazione dei Piani);
  • Consulenza organizzativa, per supportare il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione nelle attività di valutazione delle aree esposte al rischio di corruzione, individuazione e formazione del personale e di definizione dei controlli preventivi.
 

Maggioli Modulgrafica
Via Emilia 1555
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Servizio Clienti
Tel: 0541.628222 - Fax: 0541.621903
Mail: clienti.modulgrafica@maggioli.it
PEC : assistenzaclienti@maggioli.legalmail.it



Maggioli Modulgrafica divisione di Maggioli spa
Via del Carpino n. 8,  47822
Santarcangelo di Romagna (RN)
tel 0541 628111 - www.maggioli.it
PI 02066400405 - C.F 06188330150
REA Rimini n. 219107
cap. soc euro 2.215.200 int. vers

Maggioli
"POPUP"